Lavora con persone appassionate e smart, costruisci progetti innovativi, impara ogni giorno

Cerchiamo persone che vogliono realizzare assieme a noi l’obiettivo di costruire e gestire il cuore tecnologico delle aziende digitali.

Posizioni aperte in Innoteam

Le figure professionali che cerchiamo continuamente per i nostri brand (Innoteam, KloudOps, CPress, EverCart e Team Scaling) sono le seguenti:

Come si lavora in Innoteam

In Innoteam non siamo tutti uguali ma condividiamo una cultura informale basata su un approccio DevOps, il miglioramento continuo, la condivisione dei problemi (“share the pain”), la comunicazione, l’orgoglio di lavorare su problemi ed esigenze importanti, l’Open Source.

L’infrastruttura del team è basata su attrezzature moderne (portatili MacBook Pro con monitor esterno), strumenti di produttività quali le Google Apps, Slack e la suite Atlassian (Jira, Confluence, Jira Service Desk, BitBucket), ambienti di sviluppo dotati di licenze (editor/IDE preferito, VMWare/Parallels, ecc.).

Lavoriamo con flussi di lavoro basati su GIT e continuous integration e a seconda dei casi lavoriamo in Javascript, PHP, Python e/o Java, ospitando le applicazioni su server Linux, Docker e infrastrutture IaaS come AWS o in modalità serverless con tecnologie come Lambda.

La comunicazione interna avviene dal vivo o tramite Slack, Jira, Confluence, email mentre quella con i clienti avviene tramite Service Desk, per telefono, email, Skype, dal vivo, anche lavorando dal cliente.

Innoteam è guidata da persone con background tecnico (il CEO sviluppa tecnologie Open Source da più di 20 anni), il team è di alto livello e lavora su esigenze e problemi mission critical per i clienti. Gli orari di lavoro sono flessibili ed è previsto anche il lavoro da remoto.

Incontra alcuni dei tuoi futuri colleghi

Ecco cosa pensa di Innoteam chi ci lavora

Non so da quant’era che non mi divertivo più così a lavorare!

Dove la trovi in giro un’azienda che:

1. ti fa lavorare in un clima sempre tranquillo, rilassato e familiare;
2. tiene in assoluta considerazione le esigenze di ogni individuo, plasmando di conseguenza il rapporto;
3. offre dotazioni personali al top e tutti i benefit materiali e immateriali immaginabili (orari flessibili, possibilità di recupero permessi, lavoro remoto, partecipazione a corsi ed eventi, etc.);
4. riconosce i meriti e li premia;
5. …

Si potrebbe continuare, ma penso che quanto sopra sia ampiamente sufficiente: in Italia tutto questo è fantascienza, quando lo racconto ad amici e parenti stentano a crederci.

Ed è un peccato, perché così facendo il dipendente è estremamente motivato a dare il meglio… ho la fortuna di lavorare per un’azienda che lo ha capito, per cui non potrei fare altro che consigliarla senza riserve. 🙂

Romano Romano
Lead DevOps Engineer
Lavorare in Innoteam è molto stimolante. L’ambiente è giovane e molto motivato, tutto il team lavora assieme per raggiungere l’obiettivo. Non ci si annoia mai in quanto le sfide da affrontare sono diverse giorno per giorno, perciò l’apprendimento è quotidiano anche per i più esperti e la passione è un must.
Salvatore Pollaci
Lead Software Developer
Lavorare in Innoteam è divertente ma allo stesso tempo formativo, si ha sempre l’occasione di crescere, l’ambiente è serio ma informale, giovane e sempre in evoluzione, competitivo ma non rigido. Tutti sono parte fondamentale del team e ti viene data fiducia per esserlo e migliorare sempre. I progetti sono interessanti e si ha sempre un rapporto tranquillo e di fiducia reciproca con i clienti. Inoltre si lavora bene perché si cerca sempre di seguire il più possibile i principi agili e sostenibili.
Massimiliano Giovagnoli
DevOps Engineer

Vuoi candidarti? Scrivici a recruiting@innoteam.it