Cerchiamo DevOps in grado di far stare in piedi, gestire, evolvere e automatizzare infrastrutture cloud che fanno funzionare alcuni dei siti web più trafficati in Italia e applicazioni web critiche per il business dei clienti, lavorando assieme agli sviluppatori.

Clicca qui se vuoi sapere chi siamo, come si lavora in Innoteam e incontrare alcuni dei tuoi futuri colleghi.

Caratteristiche ideali e attività tipiche

Questo è un esempio di alcune delle attività tipiche svolte ogni giorno dai DevOps Innoteam:

  • Scrivono script in bash, usano in modo avanzato tools come vim, awk, ecc., lavorano con GIT e hanno una conoscenza almeno base di uno o più linguaggi di scripting per il web (PHP, Python, Ruby) per identificare problemi applicativi e realizzare workaround.
  • Configurano e gestiscono sistemi Linux, infrastrutture cloud scalabili e fault-tolerant principalmente basate su AWS con anche più di 50 macchine virtuali e servizi correlati in grado di erogare decine o centinaia di milioni di page views al mese e soddisfare i livelli di servizio stabiliti con i clienti.
  • Effettuano il setup e le operations di cluster basati su Kubernetes su AWS EKS.
  • Automatizzano le infrastrutture con tool di provisioning come Terraform e Ansible per ridurre la possibilità di problemi e facilitare la gestione, usano sistemi di virtualizzazione e containerizzazione basati su Docker.
  • Individuano colli di bottiglia, ottimizzano le prestazioni con il fine tuning a più livelli (applicativo, servizi, software di base, Apache/Nginx, MySQL / PostgreSQL / db NoSQL, Varnish, memcached, PHP-FPM, ecc.), sottopongono a test di carico/stress e profilano le applicazioni web dei team di sviluppo interni o del cliente, aiutando a risolvere i problemi di performance.
  • Controllano i monitoraggi, individuano i problemi analizzando alert, grafici, log, stack trace, query in esecuzione, chiamate di sistema, I/O, processi e codice; risolvono incidenti bloccanti dando disponibilità anche per quelli occasionali fuori orario, scrivono incident report informativi per i clienti che spiegano cosa è accaduto, perché e cosa faranno per evitare altri problemi in futuro.
  • Effettuano la manutenzione proattiva e reattiva dei sistemi, scrivono e aggiornano la documentazione tecnica (istruzioni operative, articoli wiki, ecc.), organizzano il proprio lavoro con la Kanban e comunicano con i clienti dal vivo, per telefono, email e tramite Service Desk.

Caratteristiche personali: ottime capacità di problem solving, buona comunicazione scritta e verbale, empatia con i clienti, inclinazione a lavorare in team, capacità di parlare e scrivere in inglese.

Sono plus graditi la partecipazione attiva a qualche user group / comunità tecnica, a conferenze ed eventi, in particolare come relatore.

Cosa offriamo?

Contratto a tempo indeterminato (CCNL commercio) con periodo di prova di 3-6 mesi. RAL a partire da 25k con possibilità di ottenere promozioni, benefit, bonus ed aumenti nel tempo. Assistenza sanitaria integrativa Fondo Est/UniSalute.

Sede di lavoro a Pesaro, si può valutare il lavoro da remoto parziale dopo un periodo iniziale in sede. Orari di lavoro flessibili.

Budget per l’attrezzatura (MacBook Pro Retina, monitor esterno, smartphone con connessione voce + dati e tethering, licenze software per IDE, VMWare, ecc.), per libri, partecipazione a conferenze di settore e corsi di formazione, certificazioni.

Vuoi candidarti? Scrivici a recruiting@innoteam.it